Dal 1951, anno della fondazione, l’evoluzione del Pastificio Avesani è stata frenetica con strategie mirate a perseguire traguardi sempre più ambiziosi, sino ad un’attuale produzione di circa 15.000 quintali di tortellini e pasta fresca, ed un trend di crescita costante negli anni.
Ecco di seguito tre dati significativi:
TONNELLATE DI TORTELLINI
AL GIORNO
LINEE PRODUTTIVE
FONDAZIONE
CERTIFICAZIONI
È il 1951 quando Ugo e Jole Avesani fondano a Bussolengo il loro pastificio, un’attività di famiglia guidata dalla tradizione della pasta fresca fatta in casa con in migliori ingredienti, e dalla passione per l’artigianalità e le cose buone.
Sono passati più di 65 anni e Pastificio Avesani è ancora guidato da persone con la stessa passione di un tempo, al lavoro ogni giorno per portare dell’ottima pasta fresca, e non solo, sulle tavole di noi italiani.
Con gli anni il pastificio è stato in grado di rinnovarsi e aggiornarsi, con l’introduzione nel 2018 di nuove linee produttive ad una sola pastorizzazione, in grado di offrire un prodotto fresco sempre più buono.
A garanzia dell’assoluta qualità tutti i processi aziendali sono certificati IFS, BRC, BIO e KAT, dalla preparazione della pasta e dei ripieni, fino al controllo e al confezionamento.
Tutti i dipendenti di Pastificio Avesani lavorano col sorriso, certi di stare contribuendo al sogno dei fondatori e di tutti i consumatori finali.
Da oltre 65 anni il Pastificio Avesani è guidato da passione e tradizione, per portare ottima pasta fresca, con fantasia, sulle tavole di tutta Italia. E non solo.
La nostra missione è lavorare col sorriso, certi di stare contribuendo al sogno dei fondatori e di tutti i consumatori finali, offrendo un prodotto fresco, di tradizione, sempre più buono grazie ad ingredienti di qualità, fornitori certificati e innovazione nei processi produttivi industriali.